MPlayer OSX Extended è un software per Mac che permette di vedere video in modo funzionale. MPlayer OSX Extended nasce dall’unione e dal potenziamento dei progetti Open Source MPlayer e FFmpeg, con l’intenzione di creare un player potente, funzionale e senza fronzoli solo per Mac OS X.
MPlayer OSX Extended si basa sul progetto originale di MPlayer OSX, con alcune basilari modifiche. Grazie allo sviluppo multithreading e ad una architettura 64-bit, MPlayer OSX Extended si propone come una delle migliori soluzioni per riprodurre video HD con standard H264. Inoltre il player supporta anche la riproduzione dei formati MKV (il poco noto Matroska) e i sottotitoli in formato avanzato ASS (Advanced SubStation Alpha, sempre legato a Matroska).
MPlayer OSX Extended utilizza il progetto Open Source MPlayer per integrarne e decodificarne i i comandi di default con interfaccia nativa OS X, intuitiva e pulita. MPlayer OSX Extended supporta un’ampissima gamma di formati video e audio, offre controlli fullscreen, possibilità di creare playlist e di settare gli equalizzatori audio/video. È possibile anche catturare screenshot dai vari video in esecuzione.
MPlayer OSX Extended è giunto alla Revision 13 con le seguenti novità:
MPlayer OSX Extended è una applicazione freeware per Mac ed è compatibile con Snow Leopard.