Natale si è appropinqua, e dunque è ora di iniziare a pensare ai regali per le persone amate. E se avete poco tempo per andare in giro, o poche idee, non disperate: inviare un’app, dei libri, un film e o della musica attraverso iTunes è semplicissimo, economico e richiede pochi clic.
I regali di iTunes sono disponibili esclusivamente su iTunes per Mac e Windows; il che significa che non potrete inviare contenuti da iPhone e iPad. Per prima cosa, aprite iTunes e accedete all’iTunes Store. Dopodiché selezionate nella fila d’icona sulla sinistra il tipo di contenuto che vi interessava, a scelta tra Musica, Film, Programmi TV, App ma anche Podcast, Audiolibri e così via.
[img src=”https://media.melablog.it/c/c1c/regalare_film_libri_app_musica_itunes_store.png” alt=”regalare_film_libri_app_musica_itunes_store” height=”160″ title=”regalare_film_libri_app_musica_itunes_store” class=”alignleft size-full wp-image-150052″]
A questo punto:
- 1. Aprite il contenuto che intendete regalare
- 2. Fate clic sulla freccia posta a destra del pulsante Acquista (SD o HD vanno bene entrambi; non potete regalare un noleggio tuttavia)
- 3. Fate clic su Regala Film o Regala Album o quel che è
- 4. Immettete le credenziali iTunes, se richieste
- 5. Compilate il form, inserendo l’indirizzo mail del destinatario, il nome del mittente, il messaggio di auguri e la quantità di denaro da includere
- 6. Se lo desiderate, potete anche selezionare la data in cui verrà inviata la Carta Regalo
- 7. Confermate il pagamento
Il regalo sarà consegnato alla destinatario nei modi e nei tempi che avrete selezionato.