Chi usa lo smartphone per accedere allo sconfinato catalogo di Netflix si sarà sicuramente accorto della nuova sezione dedicata ai videogiochi. Non sono proposte particolarmente ambiziose che puntano a conquistare chissà quale fetta del mercato, ma sono più che altro ottimi passatempi da gustare tra un episodio e l’altro.
Parlando proprio di gaming, l’ultima aggiunta prende il nome di Arcanium: Rise of Akhan. Un gioco di carte a turni di ambientazione fantasy con mostri, demoni, magie e così via.
Sviluppato da Rogue Games, Arcanium non può che ricordare un titolo molto popolare e che nel 2023 passerà sotto la gestione di Microsoft. Parliamo di Hearthstone, gioco di carte firmato Blizzard e disponibile su PC e mobile (lo potete scaricare anche su iPhone e iPad da qui).
Per quanto quello di Rogue Games sia di gran lunga meno ispirato (del resto in Hearthstone c’è il mondo di Warcraft), la somiglianza è abbastanza evidente.
Di seguito una breve presentazione che dovrebbe convincere gli abbonati Netflix a cliccare su “Scarica”:
Costruisci la tua squadra di eroi e intraprendi una missione unica per salvare il mondo! Arcanium combina il combattimento con le carte e un sistema di progressione di gioco rogulike per dare vita ad una esperienza piena di incredibili eroi e mostri terrificanti.
Arcanium è scaricabile gratuitamente da App Store ma può essere giocato solo dagli abbonati Netflix. Ed è abbastanza “ingombrante”, viste le dimensioni (1,6 GB).