Le Notifiche di Gruppo su iOS 12 consentono di raggruppare le notifiche in base alle app che le hanno ricevute, e alla loro importanza, secondo criteri che è possibile modificare a piacimento. In questo modo, quando ad esempio si riceve diversi iMessage provenienti da conversazioni, le notifiche verranno raggruppate in base alla conversazione di destinazione, e non secondo il meno efficiente ordine cronologico.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209107/ios-12-1-introduce-il-face-id-orizzontale-e-facetime-di-gruppo”][/related]
Ciò rende possibile identificare quelle realmente importanti, e ignorare tutte le altre.
Attivare e Personalizzare le Notifiche di Gruppo
[img src=”https://media.melablog.it/1/1ee/attivare-notifiche-gruppo-ios-12.jpg” alt=”attivare-notifiche-gruppo-ios-12.jpg” align=”center” size=”large” id=”207687″]
Per attivare, disattivare o configurare le Notifiche di Gruppo, è sufficiente aver provveduto a installare iOS 12; dopodiché, basta seguire questi passaggi:
- Aprite Impostazioni > Notifiche
- Toccate l’app per cui volete modificare il comportamento delle Notifiche
- In basso selezionate Raggruppa Notifiche
- Selezionate la vostra impostazione preferita
Potete scegliere tra tre possibilità:
- Automatico: Raggruppamento intelligente, non solo in base alle app che li ricevono, ma anche per pertinenza e cronologia.
- Per App: Raggruppamento in base alle app che li ricevono.
- Spento: Vecchia organizzazione in ordine cronologico.
Ripetete per tutte le altre app che di cui vi interessa modificare il comportamento. Considerate che, di default, sono impostate tutte sul nuovo meccanismo intelligente.