Secondo quanto riporta Engadget, un gruppo di consumatori americani si starebbe preparando ad intentare una class action contro Apple, imputandole di equipaggiare MacBook e MacBook Pro con schermi di qualità inferiore a quanto promesso.
I display sarebbero troppo sgranati e gli ingegneri di Cupertino setterebbero impostazioni di default atte a nascondere suddette magagne.
Anche noi di mela|blog, nelle nostre recensioni di MacBook e MacBook Pro, avevamo riscontrato alcuni problemi con gli schermi, stigmatizzando, tra l’altro, la non eccelsa qualità di quello da 13,3″. Tuttavia, riteniamo che le possibilità dei querelanti di vincere la causa siano piuttosto remote. Questo perchè, nelle specifiche dei prodotti che vende, Apple indica alcuni precisi parametri dei display come dimensione, risoluzione, luminosità e contrasto che, francamente, ci sembra siano sempre stati rispettati.
Dunque, restando valide le critiche alla qualità dei pannelli, non vediamo come possa essere dimostrato che essi non siano conformi a quanto promesso.
Poi, si sa, nelle cause legali tutto può succedere…