Entro la fine dell’autunno, Apple dovrebbe chiudere per sempre la faccenda dei 9.7 pollici; l’iPad entry level che attualmente costa 359€ infatti passerà a 10.2 pollici di display.
[related layout=”big”[/related]
La voci provengono da DigiTimes e dunque vanno prese con le pinze, nel senso che spesso ci azzeccano, ma qualche volta anche no. “Apple ha in programma di rilasciare nuovi iPad da 10.2 verso la fine del terzo trimestre dell’anno” si legge in un recente articolo. “In tutto, i tablet con misure da 10 pollici cresceranno al 70% delle consegne globali del quarto trimestre.”
Ciò significa che, assieme ai nuovi iPhone in arrivo a fine settembre, Cupertino lancerà anche un inedito tablet low cost. Qualcuno osserva che, storicamente, Apple ha sempre lanciato i nuovi iPad a ottobre, ma 1. non è sempre vero (iPad Pro e iPad mini 4 ad esempio sono arrivati a settembre 2015 senza eventi speciali a ottobre) e 2. le consuetudini passate non sono necessariamente una regola rigida per la mela.
Ad ogni modo, si tratta di cavilli. Voci ben più attendibili di DigiTimes, tipo lo stesso Ming-Chi Kuo, hanno vaticinato da tempo il debutto di nuovi iPad assieme ad iOS 13; dunque, se pure non dovesse essere a settembre, ci giochiamo la nonna che entro la fine del mese successivo Apple avrà scoperto le sue carte. Magari, assieme al mitologico MacBook Pro da 16″ e ai nuovi iPad Pro. Quanto scommettete?