Apple ha in mente un altro importante aggiornamento per la linea MacBook. Nella seconda metà dell’anno arriveranno modelli ancora più sottili grazie a un particolare escamotage hardware prodotto da una società che lavora per Microsoft.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189577/macbook-pro-2016-mockup-render-del-possibile-design-dei-nuovi-notebook-compatti”]Passato l’entusiasmo per il lancio dei nuovi dispositivi iOS, iPhone SE e iPad Air da 9,7 pollici – presentati una settimana fa – si torna alle anticipazioni ed alle supposizioni, questa volta incentrate sui nuovi portatili targati Apple.[/related]
Dovevano arrivare prima dell’estate, e invece è tutto da rivedere. Forse Apple ha bisogno di più tempo per mettere a punto la scocca dei nuovi modelli che adotteranno una tecnologia di cardini in Liquid Metal estremamente compatti che consentiranno di raggiungere nuove vette di sottigliezza.
La società che li produrrà è Amphenol, la stessa che produce i mini-cardini per i tablet Microsoft Surface, e questa non è l’unica sorpresa. I nuovi Mac diranno addio a molte porte per abbracciarne una sola: la USB-C, il tutto sempre con lo scopo di ridurre al minimo lo spessore del portatile. Altra piccola novità: saranno disponibili nuove colorazioni in oro e oro rosa.
Il vero mistero è un altro, tuttavia. Non è chiaro se questi nuovi Mac saranno versioni maggiorate dei MacBook Retina oppure le nuove generazioni di MacBook Pro; di sicuro c’è bisogno di fare un po’ d’ordine nella scaletta di prodotti. Così com’è è un po’ confusa tra vecchi Air da 11″ e 13″ con display non Retina, MacBook da 12″ e poca espandibilità, e MacBook Pro Retina di vecchia concezione.