L’unione fa la forza: lo sanno bene gli sviluppatori per Mac, che spesso si riuniscono per proporre agli utenti dei pacchetti di applicazioni a prezzo scontato, ottenendo maggiore visibilità. L’ultima proposta in ordine di tempo è quella di MacFriendly, che propone 12 applicazioni di qualità a 49,99$, circa 36€. Un bello sconto, considerando che le applicazioni acquistate separatamente costerebbero 410$.
Una parte dei fondi sarà anche devoluta a scopo benefico, cioè ad associazioni che si occupano di curare animali abbandonati.
Le applicazioni di questo bundle sono molto eterogenee e vanno dalla virtualizzazione alla contabilità personale, passando per la masterizzazione e la sicurezza. Eccole nel dettaglio…
CrossOver Mac Pro: CrossOver consente di installare diverse applicazioni Windows direttamente sui Mac con processori Intel. Vue Fantasy: un’applicazione per la creazione di immagini e filmati in ambientazioni fantasy. Cashculator: applicazione molto utile a monitorare il proprio budget personale. Kosmik Task: strumento per la creazione di task automatizzati in AppleScript. Qualcosa di simile ad Automator, ma più potente. Simon: uno strumento utile a monitorare i vostri server. MacSnapper: un’applicazione completa per la creazione di tutorial e manuali, catturando le immagini dello schermo. Mac BlurayRipper Pro: utile a chi possiede un lettore Bluray, serve ad estrarre video e fare backup dei dischi. SyncMate: soluzione alternativa per la sincronizzazione dei dati contenuti su un Mac in altri dispositivi. DVD-Library: software nato per catalogare la vostra collezione di DVD, in un’interfaccia grafica gradevole e facile da usare. Protect Files: applicazione per la protezione di file personali e dati sensibili. CrystalClear: temi alternativi per Mac, che rendono trasparenti le finestre. iMagePhone: applicazione che semplifica la creazione di sfondi per iPhone.
L’offerta scadrà tra 20 giorni.