Volete usare il Mac come media center ma non siete accessoriati di Front Row? Sapete che esiste un modo per installarlo comunque, ma volete fare i bravi e cercate un’altra soluzione. E ce ne sono, tutte in fase di progettazione ma sempre più interessanti.
Il progetto più celebre è l’open source Center Stage, i cui lavori, purtroppo, ultimamente procedono a rilento. Nel frattempo, però, date un’occhiata agli altri…
Come iTheater, che proprio ieri ha distribuito la RC1, rispetto al passato sta facendo grandi passi. Ad ora funzionano discretamente i filmati e la musica, ma di strada da fare ne rimane. Anche qui parliamo di software open source.
E poi c’è MediaCentral, forse la soluzione migliore presente al momento, ha fatto un grande balzo in avanti grazie al supporto di E-quinux. L’applicazione è incentrata sulle funzioni video (dvd, filmati e streaming), ma permette anche di ascoltare i brani delle librerie iTunes (anche quelle di rete). Inoltre supporta i prodotti eyeTV e vari tipi di telecomandi. MediaCentral è freeware.
Quale vi piace di più?