Sì, per carità, bellissimi gli AirPods (per una serie di motivi che il mondo – in pratica – già conosce), ma quanto costano? La verità è che non tutti sono disposti a spendere 100€ e più per degli auricolari wireless, ma questo non significa che bisogna arrendersi. La qualità la si ottiene anche spendendo meno, come in questo caso. Gli Enco Buds2 di OPPO, infatti, sono attualmente scontati del 50% su Amazon, quindi puoi acquistarli a soli 24,99€. Io dico che è un affare, poi vedi tu…
Gli auricolari di OPPO ricordano vagamente gli AirPods di Apple, ma hanno anche quel tocco in più che li rende abbastanza originali (cosa non scontata in questo mercato). Sono in-ear, ovviamente, e sono muniti del comodo copriauricolare in silicone, proprio come i Pro dell’azienda di Cupertino.
Con il driver a diaframma titanizzato composito da 10mm, gli Enco Buds2 offrono bassi potenti, definiti e ritmici. La batteria poi garantisce fino a 7 ore di ascolto, che diventano 28 se consideri l’energia che mette a disposizione la custodia di ricarica. Inoltre, se vai di fretta, ti bastano 10 minuti di ricarica per un’ora di riproduzione musicale. Davvero niente male.
Molto utile anche la cancellazione smart del rumore in chiamata: attraverso il tracciamento dinamico delle voci, questa feature sfrutta l’intelligenza artificiale per garantire un migliore ascolto durante le chiamate in ambienti rumorosi o all’aperto.
Ti segnalo poi la resistenza all’acqua (certificazione IPX4), la connettività Bluetooth 5.2, e la Gaming Mode che si traduce in latenza end-to-end di 94 ms per un’esperienza di gioco ancora più fluida.
Gli OPPO Enco Buds2 sono auricolari wireless del 2022 e sono compatibili con praticamente tutti i sistemi operativi: macOS, iOS, iPadOS, Android e Windows. Lo sconto odierno del 50% è davvero imperdibile, ma ti consiglio di fare in fretta, perché le unità a disposizione potrebbero essere limitate. Ti ricordo infine che la spedizione è gratuita se ti abboni a Prime.