Orange UK ha realizzato utili sotto le aspettative dalla vendita di iPad durante il periodo di vacanze natalizie. Il carrier aveva preventivato un numero di vendite pari a decine di migliaia di iPad, aiutato anche dal prezzo lancio competitivo di £ 199 con un contratto di 2 anni. In realtà pare ne abbia venduti solo 1.000 o poco più nella prima settimana.
Rispondendo alle richieste della stampa, un portavoce di Orange ha soltanto affermato che le vendite aumentano significativamente settimana dopo settimana. L’idea è che l’azienda avrebbe anche potuto fare a meno di commercializzare iPad. Uno studio di Context ha notato che già a novembre circa l’80% di iPad venduti erano in versione 3G, insinuando che Orange si sarebbe dovuta limitare all’ideazione di piani di abbonamento competitivi per ottenere un ottimo incasso.
Il carrier invece ha una scelta di piani tariffari 3G molto limitata rispetto ai competitor. Ad esempio, laddove i clienti Orange hanno 2GB di traffico dati, quelli H3G ne hanno 15GB allo stesso prezzo.
[Via MacNN]