Nel solo mese di dicembre, il 32% di tutti i Mac che si sono connessi alla rete facevano uso dell’ OS X 10.8 Mountain Lion, il che significa che molti utenti hanno deciso di aggiornarsi a quest’ultima release. L’utilizzo di Lion, la versione precedente del sistema operativo, è invece in continuo calo ed è passato in poco tempo dal 30% al 28%.
Per quanto riguarda l’ormai vecchiotto sistema operativo OS X 10.6 Snow Leopard, presentato nel 2009, i numeri lo vogliono ancora vicino alla vetta della classifica, con il 29% di utilizzo. Snow Leopard è infatti tuttora in vendita sull’Apple Store online, ed è stato più volte lodato per la sua stabilità.
Aggiornamenti facilmente accessibili a prezzi ragionevoli hanno continuamente attirato i tantissimi utenti di Apple che hanno così deciso di tenersi al passo con tutte le nuove versioni dei sitemi operativi per Mac. Il successo più grande per Apple risale alle prime 48 ore dopo il rilascio dell’OS X 10.7 Lion, nelle quali furono vendute due milioni di copie.