Una volta, il pallino verde in alto a sinistra delle finestre su OS X aveva una funzione ben definita: serviva per estendere un’app fino a farle coprire tutto lo spazio utile a disposizione; oggi, invece, attiva il full screen, una speciale modalità di lavoro che elimina Dock e barra dei menu. Se non amate la novità, ecco come potete tornare alle vecchie abitudini.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187870/privacy-su-os-x-gestire-la-localizzazione-delle-app”]Esattamente come su iOS, anche su OS X si può (e si deve) controllare quali app accedono alle funzioni di localizzazione e quando. Ed è una cosa che dovreste controllare subito. Ecco perché.[/related]
È accaduto con OS X Yosemite: a partire da allora, il pallino verde pone l’app a Tutto Schermo, e se non vi piace questa caratteristica, la soluzione ufficiale di Apple consiste nel far clic sul pulsante verde tenendo contemporaneamente premuto il tasto Opzione (Alt). Che però è un filo scomodo, diciamo la verità.
Probabilmente, il metodo migliore per ottenere lo stesso scopo è fare doppio clic sulla barra del titolo di una finestra; si fa prima, e non occorre mettere mano al sistema. E se non vi funziona, niente paura: basta aprire Preferenze di Sistema > Dock > e attivare la voce Fai doppio clic sulla barra del titolo di una finestra per avendo cura di selezionare l’opzione Ingrandire.
[Via WonderHowTo]