Parachute: back up incrementale di singoli file e cartelle

Parachute: back up incrementale di singoli file e cartelle


Parachute è un programma di backup per Mac sviluppato da Dare to be Creative. Questo software ha un funzionamento innovativo che permette di salvare elementi individuali specificando nel dettaglio orari e destinazioni multiple.

Il metodo utilizzato da Parachute per programmare i backup si chiama “task”. Creando un task si dovranno stabilire per prima cosa i volumi, le cartelle o i file da salvare. Successivamente, sarà necessario indicare una destinazione, gli orari e il numero di backup che devono essere archiviati prima della cancellazione degli elementi meno recenti. È possibile creare un numero infinito di task: un elemento può essere messo al sicuro più volte al giorno, magari in cartelle differenti, garantendo un elevato livello di sicurezza.

Parachute è molto flessibile per quanto riguarda la destinazione dei backup. È possibile inviare i file verso il proprio hard disk, unità esterne, drive USB, altri computer o volumi sullo stesso network e server remoti tramite FTP, SFTP, WebDAV e il vostro iDisk MobileMe. Anche gli orari possono essere decisi con precisione dall’utente ed è possibile scegliere di attivare un task manualmente.

I backup di Parachute sono incrementali e questo significa che verrà salvato solo quanto è cambiato dall’ultimo backup, con grande risparmio di spazio.

Parachute è una applicazione shareware e il suo costo è di 9, pari a circa €26. Parachute è compatibile con Snow Leopard.

[Via TUAW]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti