Ci sono delle scimmie da salvare, delle banane, un “cattivo” (monkey Dracula) che vuole rubare tutte le banane. Su questo semplice ecosistema si basa Paradise Monkeys per iPhone, una versione “rivisitata” del gioco Whac-A-Mole da sala giochi ma per dispositivi multi-touch. Invece di picchiare in testa le talpe che escono in maniera più o meno alternata dalle proprie tane, in Paradise Monkeys occorrerà toccare sulle scimmie da salvare, facendo attenzione a quelle che non possono essere toccate.
Il gioco si basa su 9 livelli, ciascuno dei quali suddiviso in 5 sotto-livelli che ne fanno un gioco di abilità divertente e con una buona longevità. Due le modalità di gioco:
- mondo storia: normale modalità ad avanzamento di livelli
- mondo tempo: dato un tempo preciso, totalizzare il punteggio più alto
Durante la partita si accumulano anche monete per l’acquisto di oggetti speciali che migliorano la vita e la potenza. Ottenendo determinati punteggi è inoltre possibile sbloccare 2 mini-giochi.
Un’idea di gioco tanto semplice quanto divertente, il tutto caratterizzato da una grafica curata.
Paradise Monkeys è sviluppato dalla belga Vetasoft ed è disponibile siano al 31 ottobre a €2.39 su App Store (link App Store). Per chi volesse avere un’idea del gioco, è disponibile anche una versione lite del gioco (link App Store).