A partire da oggi, il Ritiro di Persona dei prodotti acquistati online potrà avvenire presso il vostro Apple Store preferito; occasione ghiotta per farvi aiutare con un ripristino o magari ricevere qualche consiglio. Il servizio è stato attivato in Italia, Germania, Francia, Spagna e Svezia; lanciato negli Stati Unti nel 2011, in precedenza era disponibile solo in Australia, Canada e UK.
Per usufruire della cosa, non sono richiesti sforzi particolare. Durante l’acquisto su Apple Store online, è sufficiente fare clic su Ritiro in Negozio, immettere un CAP, selezionare un Apple Store con disponibilità del prodotto richiesto, e recarsi lì dopo circa un’oretta. Per farvi un’idea potete guardare la Gallery in cima al post.
Se non potete muovervi in quel momento, è perfino prevista l’opzione Gli articoli saranno ritirati da qualcun altro. In quest’ultimo caso, sarà necessario il numero d’ordine e un documento d’identità valida; se invece andate di persona, portatevi dietro la carta di credito con cui avete effettuato l’acquisto e un documento d’identità valido.
Il servizio è disponibile non soltanto via browser ma anche sull’app Apple Store per iPhone e iPad. Buoni acquisti a tutti.