Apple non può fare a meno dell’arcinemica Samsung. E ora, firma un accordo per i display che costringerà quest’ultima a investire fino a 7,47 miliardi di dollari per sfornare i display OLED flessibile delle future generazioni di iPhone.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187148/iphone-7-earpods-lightning-nella-confezione-airpods-a-parte”]iPhone 7 avrà un case più sottile e leggero, e nessun jack cuffie: questo oramai è assodato. Non era chiaro tuttavia se Apple avrebbe allegato nella confezione un paio di cuffie, e ora forse abbiamo la risposta.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186693/iphone-7-niente-jack-cuffie-ne-fotocamera-sporgente”]A quanto pare, i rumors scomposti dei mesi scorsi iniziano ad assumere una forma sensata. E finalmente conosciamo il motivo per cui iPhone 7 abbandonerà il tanto amato jack cuffie: per consentire alla scocca di diventare waterproof.[/related]
La divisione display di Samsung aumenterà la produzione di pannelli OLED da 30.000 a 45.000 unità al mese, spiega il coreano ET News, a cui si aggiungeranno altri 45.000 schermi su eventuale richiesta. Ecco perché avrà bisogno di nuove linee produttive e macchinari, ed ecco spiegato l’esborso miliardario.
Chiaramente, è impensabile ritenere che questi investimenti abbiano a che a fare con iPhone 7. I rumors parlano dell’arrivo degli schermi OLED solo nel 2018, dunque solo con iPhone 8. In questo modo, sarà possibile raggiungere incredibili livelli di sottigliezza e leggerezza (pensiamo in particolar modo alle tecnologie Micro-LED display), senza rinunciare alla qualità Retina cui siamo abituati.