Esplorando l’ultima build di Leopard (di cui vi avevamo già parlato) gli sviluppatori hanno trovato alcune piccole novità.
Vediamole.
La prima riguarda la preview delle immagini: grazie all’opzione “Quicklook” sarà possibile visionare un’anteprima ingrandita di un’immagine direttamente dal finder senza bisogno di aprire Anteprima.
Mentre si visualizza l’immagine è possibile scegliere se aggiungerla alla libreria di iPhoto o se visionarla in full-size.
La seconda riguarda Time Machine: quando si connette per la prima volta un hard disk esterno, il sistema chiederà se intendiamo abilitarlo per l’utilizzo con Time Machine, il sistema di back-up integrato in Leopard.
Migliora anche Dashboard Web Clip, la nuova funzione integrata in Safari 3 che permette di trasformare una pagina web in un widget per la Dshboard, per poi manipolarla e tagliarla a nostro piacere. Ora sarà possibile scegliere anche solo una porzione della pagina web, tramite uno strumento simile a quello che utilizziamo quando faccimo gli screenshot con ‘mela-shift-4’.
Infine, un piccolo cambiamento all’interfaccia della palette di Spaces, che ora è di un nero più lucido.
[appleinsider]