[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206362/casa-apple”][/related]
Roland Borsky è un tecnico Apple e, da quando ha aperto il suo negozio viennese di riparazioni negli anni ’80, ha raccolto e catalogato qualcosa come 1.110 computer con la mela. È il doppio di quelli presenti nell’Apple Museum di Praga coi suoi 472 pezzi, alcuni dei quali tuttavia molto rari.
Nel corso degli anni, il negozio è stato chiuso, ma la collezione è rimasta al suo posto; il problema è che ora i costi per mantenerla risultano proibitivi, e Borsky si trova costretto a sbarazzarsene: “Così come alcuni collezionano auto e vivono in un garage per potersele permettere, la stessa cosa è accaduta con me” ha dichiarato in una recente intervista, mentre accarezza file di monitor polverosi accatastati in un magazzino fuori città.
[img src=”https://media.melablog.it/f/f1b/apple-collection-2.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”209633″]
Alcuni dei suoi Mac sono finiti in realtà in un’esposizione temporanea, ma la speranza è di riuscire a vendere tutto in blocco, così da ripagare i 30.000€ di debiti accumulati in questi anni. Il prezzo richiesto è tra i 20 e i 30.000€, per l’appunto, e la speranza è che un animo sensibili rilevi il tutto e crei un’attrazione culturale.
Purtroppo, ha chiosato, in assenza di un acquirente sarà costretto a dismettere la collezione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208492/apple-store-chiuso-droga”][/related]