Se Pixar ricreasse la serie di Harry Potter, che aspetto avrebbero i personaggi che tutti abbiamo imparato a conoscere e amare? Non Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Tom Felton, insomma, ma pupazzi 3D dall’aspetto molto morbido e puccioso che sembrano usciti pari pari da un film Disney. Qualcuno l’ha chiesto all’Intelligenza Artificiale, e il risultato è la cosa più spettacolare che vedrete su Internet oggi.
Hermoine Granger
Ron Weasley
Albus Silente
Rubeus Hagrid
Luna Lovegood
Lord Voldemort
Versione super cattiva (per qualche ragione, la AI non riesce a creare un volto privo di naso, come il personaggio originale):
Draco Malfoy
Versione super cattiva:
Dobby
Piton
Puoi Farlo Anche Tu
Presto potremo chiedere alle AI di ricreare un film in stile Horror, Lego, Pixar, Disney, Quentin Tarantino e così via, e le AI creeranno per noi un contenuto completamente originale che ci divertirà ogni volta in modo diverso. E chiunque può ottenere questi risultati incredibili: basta formulare la domanda giusta all’intelligenza artificiale.
In questo caso specifico, ecco come trasformare qualunque personaggio reale o immaginario in un soggetto disegnato da Pixar:
- Per prima cosa, ottieni un account midjourney.com.
- Usa il seguente prompt: “adorable cute <nome personaggio> in Pixar style, Hogwarts background, Disney style, Pixar animation, character design, renderman, cozy lighting –v 5”