Lo smartphone di punta di Google in arrivo l’anno prossimo ruberà ad iPhone una delle sue feature più iconiche: il Face ID. Ma il riconoscimento facciale di Mountain View farà molto altro oltreché sbloccare il dispositivo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217386/face-id-iphone-e-impenetrabile-mentre-android-si-raggira-con-poco”][/related]
Non conosciamo nel dettaglio le specifiche e le funzionalità del nuovo Pixel 4 che Google ha intenzione di lanciare in autunno; ciò tuttavia non impedisce alla società di rilasciare di tanto in tanto video o foto-teaser che mostrano alcune delle novità in programma. Lo scorso giugno, per esempio, è stata svelata la fotocamera posteriore del telefono, e appare sinistramente a quella prevista per iPhone 11. Non sappiamo se supporterà Time of Flight, la sofisticata tecnologia 3D a cui lavora Apple per iPhone 11S, ma a questo punto tutto è possibile.
[tweet content=”
Well, since there seems to be some interest, here you go! Wait 'til you see what it can do. #Pixel4 pic.twitter.com/RnpTNZXEI1
— Made by Google (@madebygoogle) June 12, 2019
“]
Ora invece abbiamo potuto ammirare il video che trovate in cima al post, e che rivela una funzionalità di sblocco biometrico del dispositivo, esattamente come su iPhone, ma con una differenza fondamentale: l’utente può interagire con l’interfaccia senza toccare mai il dispaly. Il tutto grazie a un chip radar Project Soli che riconosce i movimenti della mano e che può essere potenzialmente usato per navigare sul Web, scattare foto e controllare la riproduzione multimediale anche da lontano.
Un bel passo avanti per Android, visto che fino ad oggi era rimasto piuttosto indietro sul versante Face ID. E una bella ispirazione per Apple, magari da implementare nelle prossime generazioni di iPhone. Chi è con noi?