Quale creazione migliore, e più esemplificativa di questi mesi, ci si potrebbe aspettare da un maniaco dell’elettronica, smanettone incallito di software e computer vari, quando si ritrova in spiaggia? La risposta è qui: una creazione tutta in sabbia dell’ultimissimo gadget di Cupertino, ovvero l’iPhone.
Faticando a trovare le motivazioni esistenziali che possono indurre un individuo a creare un’opera del genere, oltre alla semplice caratteristica di essere geek e quindi ontologicamente propenso all’amore spassionato per ogni cosa che abbia un software, mi chiedo se esista la remota possibilità che questa sia una prova, un test, di una futura campagna di marketing virale che hanno in mente quelli di Cupertino: se si tiene in considerazione il solo Flickr, le due foto sono state viste bene 9.064 volte in poco più di 7 giorni; si aggiungano ora le persone che hanno ripreso la foto (come il sottoscritto) sui propri blog, siti personali o altro. Il computo potrebbe risultare più che interessante per la promozione del brand Apple.
Sì verosimilmente potrebbe essere così. Questa interpretazione potrebbe calzare, ma forse è una soluzione un po’ troppo forzata e il desiderio di andarmene in vacanza mi fa delirare. Dunque, poche speculazioni da stratega di marketing non-convenzionale; la motivazione è la più ovvia e diretta di tutte: si tratta di una semplice creazione di un “adepto” della mela morsicata.
Geek for life!
[via AppleGazette]