Sabato prossimo aprirà il quarto Apple Store di New York, precisamente nell’Upper West Side della città tra la 67esima strada e Broadway, non troppo distante dal Lincoln Center. Una facciata trasparente di vetro, dalla quale svetta il logo Apple, grosse mura di pietra e il tetto anch’esso trasparente, caratterizzano l’aspetto “esteriore” di quest’ultimo negozio Apple.
Il negozio si sviluppa anche su un secondo piano interrato, non visibile dalla strada, e raggiungibile da una enorme scala a spirale di metallo e vetro.
Alcune informazioni sull’Apple store di Broadway:
- Dimensioni: circa 800 metri quadrati per piano. Per capire un minimo le dimensioni dell’Apple Store di Broadway, si dice che il negozio della 5th Avenue (il “Cubo”) potrebbe starci ben undici volte in questo negozio costituito da pareti alte più di 13 metri.
- Personale: con 220 addetti, tra responsabili, commessi e Genius, l’Apple Store è in grado di servire 100 clienti contemporaneamente. Il negozio rimarrà aperto dal 9 alle 21, sette giorni su sette.
- In 10.000 si sono candidati per poterci lavorare, in 2500 sono arrivati alla fase del colloquio, in 220 sono stati gli assunti.
Anche se l’inaugurazione avverrà nella giornata di domani, l’apertura alla stampa ha permesso di collezionare già una folta schiera di immagini per poter apprezzare l’Apple Store di Broadway nella sua totalità.
Dopo il salto gustatevi la gallery. Buona visione.
[Foto: Gothamist | Matt Buchanan]