In linea coi rumors dei giorni scorsi, Bloomberg conferma che l’iPad di quinta generazione più sottile e col design ispirato al mini giungerà sul mercato al massimo entro la fine dell’anno, ma comunque non prima di ottobre. In pratica, parliamo della finestra del Q4 2013. Se questo fosse il caso, ci si aspetterebbe anche un evento stampa ad hoc, diverso da quello che si vocifera per il prossimo 10 settembre.
E in quella stessa occasione, verrà presentato anche un iPad mini con display Retina. La testata scrive:
Apple Inc. si sta preparando a introdurre una nuova versione dell’iPad con un design più sottile, […] proprio mentre la società è alle prese con un mercato dei tablet sempre più affollato.
Apple ha inoltre in mente di introdurre un nuovo iPad mini, il primo con uno schermo ad alta risoluzione, […]; i nuovi modelli verranno introdotti negli ultimi tre mesi dell’anno, ha dichiarato una delle fonti.
Il che significa che all’evento Apple del prossimo 10 settembre, ammesso che ce ne sia davvero uno in programma, ci occuperemo in maniera specifica di iPhone e poco più. Per i tablet, oramai è assodato, se ne riparla verso l’autunno inoltrato.