In queste ore, come rivela il blog aziendale, Skype ha aggiornato la propria applicazione mobile dedicata ad iPhone e iPad con una serie notevole di migliorie e bug-fix, ma soprattutto ha introdotto le videochiamate HD e diversi accorgimenti tecnici che dovrebbero rendere più fluida e chiara la conversazione. Ma c’è di più.
Molti lettori, sul nostro canale Twitter e su Facebook, si lamentavano dell’incompatibilità del client con le Beta di iOS 7. La buona notizia è che l’ultima build di Skype dovrebbe portare maggiore stabilità e compatibilità anche sui dispositivi di chi non ha resistito e ha aggiornato.
La changelist al completo riporta le seguenti novità:
- Miglioramenti alla qualità delle chiamate.
- Videochiamate con qualità HD (720p) da iPhone 5 ed iPad 4.
- Miglioramenti generali alla qualità e alla stabilità delle chiamate.
- Miglioramenti e correzioni generali.
- Nuova modalità di selezione del prefisso internazionale sul tastierino.
- Miglioramenti alla stabilità per gli utenti su iOS 7 beta. Ci siamo resi conto che alcuni di voi stanno usando iOS 7 beta e stanno registrando dell’instabilità con Skype. Questa release risolve i problemi principali che stai affrontando. Speriamo che questo update ti risulti gradito; offriremo comunque il pieno supporto ad iOS 7 quando sarà ufficialmente rilasciato.
Skype per iPhone, gratuito come al solito, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (3a, 4a e 5a generazione), ed è gratuitamente disponibile a questa pagina dell’App Store; Skype per iPad supporta invece tutti i modelli di iPad prodotti, e potete scaricarlo da qui. Il requisito minimo, tuttavia, è l’aggiornamento ad iOS 5.0 e superiore.