MediaPost ha dichiarato che Apple è in procinto di annunciare la sua next big thing il prossimo 7 aprile. Il nuovo prodotto si chiamerà iAd e rappresenta un “sistema di pubblicità mobile personalizzato”.
Il sistema iAd si pensa sia stato realizzato utilizzando Quattro Wireless, l’azienda di pubblicità mobile che Apple acquisì lo scorso gennaio per 275 milioni di dollari. In questo momento sono noti pochi dettagli ma considerati i recenti successi di Apple, tanti saranno interessati ad assistere alla prossima mossa:
“Ognuno vorrà seguire la vicenda da vicino,” dice Josh Lovison, dirigente di Interpublic’s Emerging Media Lab, che aggiunge: “Considerando il modo con cui Apple è in grado di confezionare prodotti, con presentazioni molto attraenti, sarà interessante vedere cosa combineranno con la pubblicità.”
La mossa porterà Apple ancora più vicino a Google che è largamente costruita sui guadagni pubblicitari e che ha già i suoi piani per entrare anche nel mercato mobile. Infatti, l’acquisizione del colosso di Mountain View di Admob è stata commentata come una mossa difensiva per svincolarsi dalle mani di Apple.
[Via MediaPost]