Gli acquirenti si lamentano delle prestazioni del WiFi di iPad

Gli acquirenti si lamentano delle prestazioni del WiFi di iPad


Non è tutto rose e fiori il panorama delle reazioni alle prime prove su strada di iPad. Secondo quanto ha raccolto, in giro per la rete, ComputerWorld, la principale lamentela degli utenti iPad della prima ora sembra essere riguardo le prestazioni del WiFi.

La discussione dedicata al problema sui forum ufficiali del supporto Apple, con 160 interventi e 15.000 visite, è ora la più intensa di tutte. Le lamentele riguardano un segnale WiFi debole anche quando iPhone e Mac non presentano alcun problema a mostrare il massimo del livello. In più, una volta ottenuto, il segnale viene perso e solo un reset del WiFi, o addirittura un reboot dell’iPad, rendono possibile l’utilizzo della rete domestica.

In presenza di segnale basso, secondo diversi utenti, scaricare dei file (come un film di Netflix, com’è riportato all’inizio del thread segnalato) è praticamente impossibile. Trasferirsi nella stessa stanza del router, invece, aiuta. Resettare il router e allontanarsi, no. Ciò nonostante, moltissimi altri utenti paiono soddisfatti delle prestazioni della scheda WiFi del proprio nuovo dispositivo Apple, che per loro funziona perfettamente anche presso hot-spot pubblici e affollati.

Altri piccoli problemi riscontrati e segnalati sull’apposito forum (con frequenza molto minore) sono l’impossibilità di ricaricare tramite USB da PC Windows e alcune difficoltà di sincronizzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti