Durante il keynote di ieri, un galvanizzato Steve Jobs ha affermato che la mole di novità era troppo estesa per poter snocciolarla tutta nel dettaglio, e per questa ragione la presentazione è stata focalizzata su sette principali migliorie a scapito delle altre. Ecco quindi una carrellata delle piccole chicche che delizieranno gli utenti iPhone ed iPad tra qualche mese.
- Creazione Playlist: d’ora in avanti, così come già avviene sull’iPad, sarà possibile creare playlist direttamente dall’app iPod
- Eventi in Mail: grazie al riconoscimento automatico delle date, è possibile creare un evento direttamente da Mail, così come avviene sul Mac sin dai tempi di Leopard
- Applicazioni regalo: ora disponibili anche sui dispositivi mobili con la mela, oltre che sulla controparte desktop
- Supporto Braille: nuova funzionalità che consente di collegare un dispositivo di terze parti per la lettura in Braille.
- Font personalizzabili: presto sarà possibile impostare un fattore di ingrandimento dei font a proprio piacere per mail, SMS e nelle notifiche Push e locali.
- Folders nel Dock: le raccolte di app possono essere trascinate anche sul nuovo Dock (che per l’occasione ora crea dei riflessi), e somigliano parecchio agli Stacks di Snow Leopard.
- Folders: all’interno di ogni Folder è possibile riorganizzare a proprio piacimento le icone.
- Suggerimenti live in Safari: mentre impostiamo una ricerca, il browser proporrà suggerimenti pertinenti così come avviene nella controparte Desktop.
- Email organizzate in Thread: Steve Jobs l’aveva accennato parlando della inbox unificata in Mail, ed è una caratteristica che aumenterà notevolmente la produttività di molti utenti.
Dopo il salto, invece, la gallery dedicata ad ognuna delle piccole novità viste sin qui.