Apple ha in mente di rimpolpare il Creative Design Team interno con una pioggia di nuove assunzioni. Lo scopo è di migliorare la cura del brand con nuovi contenuti pubblicitari creati da designer dedicati. Lo ha rivelato AdAge che, in un articolo di oggi, scrive:
Gli osservatori di lungo corso dicono che, dopo anni di strette al rubinetto sul tipo e sulla quantità del talento creativo interno, il gigante del tech sta espandendo significativamente il suo gruppo di design interno. Un dirigente a conoscenza dei piani ha affermato che il gruppo potrebbe crescere da 500 a 600 addetti rispetto ai 300 attuali. […].
Ora è a caccia di talenti che lavorano al brand stesso, così da arricchire i creativi senior conosciuti per l’approccio innovativo.
Ovviamente, questo non significa che verranno tagliati i ponti tra Infinite Loop e le agenzie partner, ma solo che aumenteranno le pagine del sito Apple, i tutorial e i contenuti in generale.
La cosa, tuttavia, non si prospetta di immediata realizzazione per almeno un paio di ragioni, una pratica e l’altra di merito. La sede di Cupertino è fisicamente lontana da San Francisco, dove si concentra la comunità dei pubblicitari; ma soprattutto, occorrerà valutare quanto i designer possano ambire a lavorare per un solo committente che decide fin nei minimi dettagli le caratteristiche di ogni campagna.
Inoltre, iAd diventerà sempre più importante per la mela. Dopotutto, si occupa della gestione e delle relazioni coi clienti non soltanto dei servizi pubblicitari su App Store ma anche di quelli in arrivo con iTunes Radio, la radio in streaming di Apple che verrà svelata ufficialmente stasera all’evento delle 19:00 ora nostrana. Anzi, non vi perdete la diretta di Melablog.