L’imitazione è la più sincera delle adulazioni.
Con una frase di Charles Caleb Colton un po’ modificata, Nokia ha deciso di prendere in giro Apple dopo la presentazione di iPhone 5c di ieri. A smuovere l’interesse della società rivale, l’arrivo dello smartphone di Apple in più colorazioni, che metteranno il consumatore nella condizione di scegliere il proprio telefono nuovo tra blu, verde, rosso, giallo e bianco.
Una combinazione di colori usata in larga parte anche da Nokia per la sua linea di telefoni Lumia, riportata nel tweet di @nokia_uk arrivato alle 19:27 di ieri sera, praticamente in contemporanea con la presentazione di iPhone 5c da parte di Apple presso la Town Hall di Cupertino.
Thanks, #Apple 😉 pic.twitter.com/x4w3r8Ghcy
— Nokia UK (@nokia_uk) September 10, 2013
Scherzi a parte, tenendo doverosamente da parte ogni partigianeria, il tweet di Nokia sembra piuttosto forzato, considerando che Apple stessa ha già realizzato in passato dispositivi di diverse colorazioni e che i colori di iPhone 5c appartengono a una gamma piuttosto “di base”.
Dobbiamo però fare i complimenti al reparto marketing della società finlandese, che ha saputo cogliere letteralmente al balzo la palla dell’annuncio di Apple, visto che messaggio inserito su Twitter è stato al momento retwittato da oltre 30.000 persone in meno di una giornata, diventando virale e generando così un ritorno considerevole in pubblicità a basso costo.