Complice il fuso orario in Australia sono già iniziate le vendite dei nuovi iPhone 5s e iPhone 5c, quindi non stupisce che proprio dalla terra dei canguri arrivino le immagini del primo smontaggio.
iExperts, azienda specializzata nella riparazione di dispositivi della Mela, ha disassemblato un iPhone 5s ed un iPhone 5c assieme ad un iPhone 5 per mettere in risalto le differenze.
Dopo aver visto nei mesi scorsi le immagini dei vari componenti trapelate in ordine sparso, fa sicuramente piacere vedere che tutti questi pezzi sono ordinatamente assemblati all’interno dei nuovi iPhone.
La scheda logica dei nuovi iPhone 5s e iPhone 5c è stata riprogettata e risulta leggermente più compatta di quella presente nell’iPhone 5. Lo spazio guadagnato è andato a tutto vantaggio della batteria che è passata dai 5.45 Whr dell’iPhone 5 ai 5.92 Whr dell’iPhone 5s, passando per i 5.73 Whr dell’iPhone 5c.
Interessante anche il dettaglio del nuovo tasto home dell’iPhone 5s che integra il sensore di impronte digitali Touch ID. Il tasto è composto da due sezioni, una che contiene il classico interruttore con una parte del sensore ed una che costituisce l’anello metallico attraverso il quale vengono trasmessi dei segnali radio a bassa frequenza per migliorare la precisione del riconoscimento dell’impronta.