Questo pomeriggio vi abbiamo segnalato l’apertura in Italia di iBookstore, ma al momento della nostra segnalazione non era presente ancora nessun libro. In queste ore, però, la vetrina sta iniziando a popolarsi con i primi titoli. Al momento si tratta solo di testi gratuiti in inglese, adottati dal progetto Gutenberg. Non emergono titoli in italiano e nemmeno libri in inglese a pagamento.
Un’offerta di questo tipo, ovviamente, non farebbe paura a nessuno. Il sito, tuttavia, è chiaramente in fase di allestimento. Appaiono già alcune categorie (Biografie + Autobiografie, Fiction + Letteratura, Storia, Poesia, Argomenti professionali/tecnici, Religione + Spiritualità, Viaggi + Avventura) ma al momento sono vuote. Probabilmente per capire la reale entità dell’offerta dovremo attendere ancora qualche ora, se non qualche giorno.
Per accedere ad iBookstore è necessaria l’applicazione iBooks che, al momento, non è ancora disponibile su App Store Italia, per scaricarla è necessario un account americano.