Come ampiamente previsto, Apple non poteva lasciare irrisolti per troppo tempo i problemi di gioventù di OS X Mavericks. Mail, ad esempio, soffriva di allergia agli account Gmail, ma anche anche iBooks dava i suoi bei grattacapi agli utenti. Per fortuna, con gli aggiornamenti pubblicati oggi, tutto questo dovrebbe diventare un ricordo del passato.
Mail Update for Mavericks 1.0 “migliora la stabilità e la compatibilità con Gmail, e include correzioni di errori” per determinate configurazioni. Tra le funzionalità riviste e corrette, in changelog in lingua inglese riporta anche:
- Risoluzione di un problema che prevedeva la cancellazione, lo spostamento e l’archiviazioni dei messaggi per gli utenti con impostazioni Gmail personalizzate.
- Risoluzione di un problema che poteva causare un numero inesatto di messaggi da leggere.
- Miglioramenti nella compatibilità e stabilità di Gmail.
Per maggiori informazioni su questo update -e per i consigli di Apple su come effettuare prima un backup di tutto- è possibile consultare questo documento di supporto.
iBooks 1.0.1 per Mac, invece, ha un peso di 14,7 MB e “include la risoluzione di alcuni problemi e miglioramenti delle prestazioni e della stabilità.” Entrambi gli update possono essere scaricati attraverso le normali funzioni di aggiornamento software del Mac App Store. E il fatto che siano usciti come patch standalone lascia ritenere che OS X 10.9.1 non fosse immediato come sospettavamo inizialmente.