Ricorderete quando proprio pochi giorni fa abbiamo accennato ad iOS in the Car, sistema tramite il quale gestire il proprio smartphone o tablet attraverso il sistema di infotainment dell’automobile, dando naturalmente anche comandi riguardanti la navigazione sulle mappe, la lettura dei messaggi e la scelta della musica, il tutto collaborando con Siri.
Con iOS 7.1, iOS in the Car potrebbe finalmente arrivare: se ne sono accorti gli occhi vigili dei ragazzi di 9to5Mac, in grado di trovare tra le impostazioni sulle restrizioni anche una voce dedicata al “Car Display”, vale a dire allo schermo presente sulla propria automobile.
Lo stesso sito riporta quelle che sarebbero le indicazioni provenienti da fonti multiple, secondo le quali i riferimenti ad iOS in the Car nelle due beta di iOS 7.1 sarebbe decisamente aumentato. La funzionalità dedicata all’uso del proprio dispositivo mentre si è alla guida potrebbe quindi arrivare nel corso del 2014, prima di quanto si potesse pensare a questo punto.
I report sulla presenza di iOS in macchina non si fermano qui, ma vanno anche verso iOS 8: Apple starebbe infatti pianificando un aggiornamento per il suo software di mappe, implementando la possibilità di continuare la navigazione al chiuso e inserire informazioni relative al traffico.