Con un annuncio formale diramato solo poche ore fa, Pebble ha annunciato la prossima generazione degli omonimi smartwatch in ePaper. E se non vi garba l’aspetto plasticoso dei predecessori, sarete contenti di sapere che questi nuovi modelli sono costituiti esclusivamente di acciaio e Gorilla Glass.
Le nuove versioni hanno il cinturino in pelle o metallo, con finitura in acciaio satinato o nero opaco, e sono inoltre contraddistinte da un design più sottile della scocca; il peso cala di 2 grammi rispetto al Pebble originale, per un totale di 45 grammi. L’idea non è tanto quella di fornire un prodotto ex novo, quanto piuttosto di differenziare il prodotto e fornirne una versione “più formale.”
Lo ha spiegato in un’intervista il CEO della società, Eric Migicovsky:
“Se vado fuori a cena, e ho indosso un bel vestito, ho una posizione tale che non mi consente di portare un orologio di plastica al polso. Ma come posso beneficiare di uno smartwatch? Come faccio a ricevere le notifiche e far girare tutte le app che offre il Pebble senza dover indossare qualcosa che non mi va? Abbiamo guardato alla cosa come ad un problema di design industriale. Non era tanto una questione software […]. Per quello abbiamo costruito un Pebble esteticamente diverso.”
Il Pebble Steel ha dunque caratteristiche assolutamente in linea con la prima generazione, compresa l’autonomia di una settimana massima su singola ricarica, un indicatore LED per la batteria e la completa impermeabilità.
Il Pebble Steel sarà ufficialmente disponibile a partire dal 28 gennaio prossimo a 249$ più spedizioni, ovvero 100$ in più rispetto al modello in plastica. È lo stesso periodo in cui dovrebbe debuttare anche il Pebble App Store, il negozio delle app per smartwatch che consentirà di estendere ulteriormente le funzionalità del dispositivo per cose come il controllo della riproduzione di Pandora, la visualizzazione dei risultati dello sport tramite ESPN e la verifica in tempo reale delle prestazioni della propria automobile in abbinamento con l’app di Mercedes.