Come nota AppleInsider, Apple sta cercando tramite il suo sito ufficiale un nuovo collaboratore, da posizionare ai vertici di un nuovo team creativo. La posizione è collegata all’area marketing dell’azienda, e prevede l’implementazione di HTML5 nella comunicazione on-line.
La collaborazione includerà anche la gestione di Apple.com, con una particolare attenzione alle piattaforme iPhone e iPad. Il candidato, se foste interessati, dovrà sviluppare prototipi innovativi di servizi basati su HTML5, uno standard che come sappiamo è stato collocato al cuore delle strategie di Apple.
Recentemente, nota sempre AppleInsider, Apple ha arricchito il suo sito con diversi servizi HTML5. La sezione dedicata ai trailer, ad esempio, ora integra un database di consultazione degli orari degli spettacoli, che fa persino uso dei servizi di localizzazione (la programmazione è disponibile solo negli USA).
Ad agosto è stato realizzato, sempre in questo standard, lo strumento di comparazione dei Mac su Apple Store. Oltre che a fornire un servizio per l’utente, l’impegno dimostrato dalla Mela in questi servizi ha anche lo scopo, evidente, di dimostrare a tutti le potenzialità di HTML5, in contrapposizione agli strumenti Flash di Adobe. Strumenti che, come è noto, Apple non apprezza. Sempre per ricordarci le potenzialità di HTML5 Apple aveva creato, ad agosto, un vero e proprio sito vetrina.