[blogo-video provider_video_id=”iKcBNbRSdyI” provider=”youtube” title=”Apple – On the runway with iPhone 5s” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=iKcBNbRSdyI”]
Nuovo giorno, nuovo spot. Stavolta, il soggetto dell’inedita réclame pubblicata sul sito Apple mostra 32 secondi di filmato realizzato con iPhone 5s al Burberry’s Spring/Summer 2014 runway show. L’evento risale in realtà allo scorso settembre, quando il 5s ancora non era stato rilasciato al grande pubblico, e dimostra su strada le potenzialità del telefono high-end di Cupertino.
Come noto, la partnership strategica tra Apple e Burberry è nata qualche mese fa. Fu annunciata con un festante comunicato che recitava:
Apple e Burberry hanno annunciato oggi che l’iPhone 5s sarà usato per catturare e condividere bellissime foto e video prima, durante e dopo lo show di Burberry a Londra, il prossimo lunedì 16 settembre.
Grazie alla nuovissima fotocamera iSight di iPhone 5s, Burberry girerà video e scatterà foto di alta qualità per la passerella, i beauty look, i dettagli di prodotti e i momenti del backstage. La collaborazione sta reimmaginando i modi con cui Burberry attrae i consumatori, aprendo la strada a cambiamenti significativi nei modi in cui catturano e condividano i loro contenuti.
E in effetti, il salto tecnologico rispetto alla generazione precedente, si vede tutto: l’iPhone 5s possiede una fotocamera con un sensore più grande e un’apertura di f2/2 che garantiscono il 33% di luminosità in più; ciò determina che gli scatti, soprattutto quelli negli ambienti più scuri, risultano particolarmente nitidi. Inoltre, sono state incastonate altre tecnologie -come il doppio LED True Tone, lo stabilizzatore d’immagine e le nuove modalità di scatto- che migliorano ulteriormente la resa finale.
L’avvicinamento tra le due società deriva probabilmente dal fatto che, subito dopo lo show, il CEO di Burberry Angela Ahrendts è passata armi e bagagli a Cupertino in qualità di responsabile del Retail Apple e degli store online.