[blogo-video provider_video_id=”6nFe_SWcq4Q” provider=”youtube” title=”Galaxy Pro Series — It Can Do That” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6nFe_SWcq4Q”]
Stavolta, il marketing di Samsung ha fatto le cose in grande. Invece di concentrarsi solo sui prodotti Apple come al solito, ha sparato con la mitragliatrice, e in un colpo solo ha impallinato iPad, Microsoft Surface e perfino Amazon Kindle. Tanto è sempre la solita solfa.
I possessori di tablet Samsung sono intelligenti, anzi smart, spigliati e maliziosamente beffardi; tutti gli altri degli ingenui acquirenti di spazzatura tecnologica che scambiano per tablet. L’iPad, come al solito, è il dispositivo che non permette il multitasking, feature di cui nessun possessore di iPad ha mai sentito minimamente l’esigenza, ma tant’è. Ma soprattutto, una display Retina-qualcosa che risulta peggiore del Samsung privo di Retina-qualcosa.
Il Surface è in sostanza un groviglio di cavi e componenti che stanno assieme più per fortuna che per progetto; ha la batteria aggiuntiva come un laptop, ha la tastiera integrata nel dock e ha perfino il mouse, come un laptop, ma non è un laptop. Non parliamo poi del Kindle Fire HDX: a cosa serve?, chiede civettuola l’amica, e l’altra è costretta a rispondere: i libri? Senza menzionare che, con un semplice escamotage si può installare Youtube anche lì.
Voi che ne pensate di questa nuova offensiva? Tanto, per Microsoft l’iPad è un catorcio perché non ha Kickstand e non supporta gli account multipli. Per Samsung, iPad è un residuo bellico perché non supporta Flash e multitasking vero. Poi, però, si vendono più iPad che Surface e Tab; questo qualcosa vorrà pur dire, no?
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