Mr. Munster, analista per Piper Jaffray, ha dichiarato la sua personale previsione della roadmap 2011 di Apple. Sebbene si basi interamente su novità quasi certe o addirittura completamente certe, la lista ci fornisce l’occasione per rivedere insieme cosa aspettarci nel 2011. Ecco quali saranno gli annunci di Apple secondo Mr. Munster:
- Mac App Store: probabilità 100% (lancio il 6 gennaio);
- Verizon commercializza iPhone: probabilità 95% (marzo);
- OS X Lion: probabilità 100% (estate);
- iTunes cloud service: probabilità 90%;
- espansione geografica di iPad: probabilità 100%;
- iPad venduto da più carrier: probabilità 80%.
Di seguito, invece, la lista degli aggiornamenti alle diverse linee di prodotto:
- iPhone (marzo). Si prevede che Verizon commercializzi iPhone in versione CDMA all’inizio del secondo trimestre fiscale. La quinta generazione di iPhone potrebbe essere venduta in estate direttamente con capacità NFC;
- iPad (primavera). La seconda generazione di iPad verrà lanciata sul mercato durante la primavera;
- Mac (incerto). E’ possibile, non certo, che Apple aggiorni i propri MacBook Pro durante il primo trimestre e i propri iMac durante il secondo. Per entrambi si tratterebbe di una riprogettazione, non di un semplice speed-bump.
Munster precisa che è possibile che Apple lanci anche un serie di nuovi servizi web, in particolare un web-television nel 2011. In questo ultimo caso però, si tratta di rumor circolanti da diversi mesi. Oltre alla condivisibile constatazione che è bello fare l’analista in USA, cosa ne pensate delle previsioni?
[Via BusinessInsider]