Lo abbiamo temuto, ammettiamolo. Uno dei nostri più grandi problemi, parlando del passaggio a Intel, era: ma appiccicheranno l’adesivo Intel Inside?
Tranquilli, non lo appiccicheranno. La conferma arriva direttamente da Phil Schiller, responsabile di marketing della Mela: “abbiamo deciso di non prendere parte alla campagna Intel Inside”. Sulle confezioni del nuovo iMac Intel e del nuovo MacBook Pro vedremo solo il logo Intel Core Duo, quello che si vede già sul sito, giusto per dare un’indicazione utile delle caratteristiche del prodotto.
E poi sappiamo già che, in ogni caso, sia il logo che lo slogan non sarebbero stati quelli che abbiamo preso in giro da “giovani”. Ora Intel ha un nuovo marchio, e un nuovo slogan: “A leap ahead”, cioè “Un balzo in avanti”. Probabilmente si riferiscono al balzo verso Mac Os…
Altra campagna alla quale non parteciperà Apple, almeno per ora, sarà quella Intel Viiv, di cui abbiamo già lungamente parlato. Intel ha confessato di aver invitato la Mela, vista anche l’unione di intenti nell’intrattenimento digitale. Ma per ora si è preferito aspettare. Secondo Deborah Conrad, di Intel: “Apple può decidere di aderire a Viiv in qualunque momento, ci piacerebbe che il programma fosse multipiattaforma. Ma, almeno per ora, c’è solo Windows”.
[via]