Negli Stati Uniti ci sono due tipologie di fan del Super Bowl. Quelli che lo guardano per il football, e quelli che lo guardano per gli spot. Le aziende americane, infatti, usano le pause pubblicitarie della partita più attesa d’America per trasmettere gli spot più belli o importanti dell’anno. Anche Apple ne ha approfittato, e ne sono usciti spot a dir poco storici.
Questa sera, però, uno dei protagonisti sarà il gioco dell’anno, che ha visto i suoi natali proprio in App Store: Angry Birds. Il celebre rompicapo degli uccellini arrabiati farà parte di uno spot per il lancio del nuovo gioco Angry Birds Rio, nel quale gli angry birds conosceranno Rio, personaggio di un lungometraggio d’animazione in uscita negli USA.
Come ha svelato anche il The Daily, però, questo spot sarà decisamente particolare, perché includerà un codice che vi aiuterà a sbloccare un livello segreto del vostro Angry Birds. Trovare ed utilizzare il codice non sarà semplicissimo, serviranno infatti un pizzico di acume e ingegno. Gli utenti dovranno registrare lo spot e riguardarlo frame per frame. Per chi troverà il codice e batterà il livello (che corrisponderà all’immagine di questo post, tratta dal Daily) pare sia anche in palio un viaggio a Rio, dove si svolge il lungometraggio della Fox. Gli utenti italiani che non potranno vedere gli spot del SuperBowl dovranno recuperare in un secondo momento, probabilmente su YouTube. Per chi invece fosse interessato allo sport (state ancora leggendo?) il Super Bowl sarà trasmesso in Italia da La7 e Sky (canale ESPN America).