Apple ha introdotto per la prima volta il sensore di impronte digitali Touch ID lo scorso anno, lasciandolo in esclusiva all’iPhone 5s dotato di un nuovo tasto home circondato da un anello metallico. Come è noto tramite il Touch ID è possibile accedere al dispositivo senza digitare codici, ma semplicemente ponendo il proprio polpastrello sul tasto home.
Appare del tutto scontato quindi che anche il nuovo iPhone 6 possa ereditare il Touch ID, mentre recentemente sono trapelate diverse indiscrezioni secondo le quali anche i prossimi iPad saranno tutti dotati di questa utile funzionalità, dato che Apple ha già introdotto da tempo in iOS 7 il supporto per il Touch ID anche per gli iPad.
Al momento non è chiaro se a beneficiare del Touch ID saranno solo l’iPad Air di seconda generazione e l’iPad mini retina di seconda generazione, dotati del nuovo processore Apple A8, o se Apple abbia intenzione di aggiornare anche l’iPad mini originale rimasto fermo al processore Apple A5, dotandolo di un processore più potente e del Touch ID.
Secondo indiscrezioni riportate sul sito cinese cecb2b.com i nuovi sensori Touch ID destinati ai futuri iPhone 6 e iPad Air sarebbero già stati prodotti e consegnati ad Apple per l’assemblaggio finale.
Ad occuparsi della produzione di questi Touch ID sono Xintec e Suzhou Crystal Semiconductor due sussidiarie della Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, meglio nota come TSMC, la stessa azienda a cui Apple ha affidato la produzione del potentissimo processore Apple A8 a 64 bit che equipaggerà i prossimi iPhone 6 e i prossimi iPad Air e iPad mini retina, ma probabilmente anche i cosiddetti iPad Pro e iBook.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.