[blogo-video provider_video_id=”lyYhM0XIIwU” provider=”youtube” title=”Intelligent Details” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=lyYhM0XIIwU”]
Si intitola Intelligent Details ed è un “breve documentario” girato da Bentley, la storica azienda automobilistica britannica di autovetture di lusso; la particolarità di questo spot, tuttavia, è che è stato girato e montato completamente sui dispositivi mobili di Apple: le riprese vere e proprie sono state fatte su iPhone 5s, mentre il montaggio finale è avvenuto su un iPad Air.
Non è certamente la prima volta che il marketing si avvale di questo escamotage per far parlare di un prodotto. Le danze furono letteralmente aperte col primo video musicale girato direttamente su iPad 2 nel 2011, ed Apple stessa si è avvalsa della medesima tecnica in occasione dei 30 anni di Mac o del Burberry Fashion Show.
- Guarda il video: 30 anni di Mac, Apple pubblica lo spot ‘1.24.14’ girato su iPhone 5s e il dietro le quinte
- Guarda il video: On The Runway, il nuovo spot di Apple sul Burberry Fashion Show
La réclame Bentley è stata girata a New York, in bianco e nero, grazie all’uso di speciali lenti, sostegni e case per produrre un video di qualità elevata, paragonabile al girato che si ottiene con le attrezzature professionali; al centro di tutto, c’è una Mulsanne da 300.000$.
Guarda la Gallery di AutoBlog: Bentley Mulsanne Executive Edition
Il montaggio, ovviamente, è avvenuto su iPad grazie ad iMovie per iPad, sul retro della Bentley in corsa; l’unica aggiunta, in questo caso, era costituita da un case con tastiera. Che ve ne pare? Diteci la vostra nei commenti, sulla nostra pagina Facebook o su Twitter.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.