Se vi siete stancati di ricevere l’ennesimo invito a giocare a Candy Crush Saga su Facebook; se non ne potete più delle richieste contenenti link molesti a Bubble Witch Saga, e se non ve ne importa nulla di raccattare oro, coltivare verdure o accrescere l’influenza del vostro impero virtuale, sappiate che c’è un modo per mettere un freno definitivo al fenomeno direttamente da iPhone e iPad. E state sereni: non serve né revocare l’amicizia né smettere di seguire gli amici; amici incolpevoli che, nella maggior parte dei casi, neppure si accorgono di essersi trasformati in uno spam bot. Ecco cosa dovete sapere.
Bloccare tutte le richieste di giochi da iPhone e iPad
Il procedimento è molto semplice: basta seguire alla lettera le istruzioni che vi formiamo. Come prima cosa:
Blocco Richieste Giochi Facebook
1. Aprite l’app Facebook su iPhone o iPad
2. Sfiorate il tasto “Più” (è il pulsante con le tre lineette orizzontali; su iPad sta in alto a sinistra, su iPhone in basso a destra)
3. Toccate “Impostazioni” in fondo alla lista
4. Toccate “Notifiche”
5. Eliminate la spunta a “Richieste Applicazioni” e “Inviti a usare l’applicazione.”
In questo modo, avete semplicemente chiesto a Facebook di non notificarvi questo tipo di richieste; tutto qua. L’unica problema è che in questo modo non bloccate soltanto i giochi ma tutte le app di Facebook, tranne quelle aggiunte da voi stessi, si intende.
Bloccare specifiche richieste di giochi da iPhone e iPad
Bloccare specifiche richieste Facebook specifiche
1. Aprite l’app Facebook su iPhone o iPad
2. Nel feed principale delle news, toccate il tastino “^” in alto a destra nel post che volete bloccare
3. Selezionate “Nascondi i post di XYZ” dove XYZ sta per FarmVille 2 o per qualunque altro gioco vogliate bloccare
4. Date conferma definitiva e il gioco è fatto
Quest’ultimo metodo è particolarmente consigliato per post occasionali nel proprio feed delle notizie Facebook; se invece non siete interessati ad alcuna applicazione, tagliate la testa al toro e seguite il primo tutorial. Poi, potrete finalmente godervi la parte social senza tutte le seccature che la costellano.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.