Un intero video musicale girato con iPad 2: ecco quello che ancora mancava ai tanti esperimenti di utilizzo dei dispositivi Apple. Prendete una musicista, una compagnia che si occupa delle riprese e quattro iPad 2: otterremo il video della canzone “Need”. La Remedy Films ha curato la realizzazione del video musicale di Eddy, della lunghezza di 5 minuti, dimostrando ciò che è possibile ottenere con un nuovo iPad.
Secondo le dichiarazioni di Chase Andrews della Remedy Films, il video ha richiesto 25 ore di lavorazione: il gruppo ha fatto una fila di otto ore per comprare gli iPad, ha speso cinque ore a filmare e 12 ore per effettuare l’editing delle riprese. Gli iPad sono stati utilizzati come fotocamere professionali attaccandone uno ad un supporto steadicam, uno ad un Cineslider ed uno ad un supporto manuale. Il quarto ed ultimo iPad 2 è stato utilizzato direttamente dalla cantante ed appare in alcuni spezzoni del video.
Secondo i protagonisti dell’impresa, la clip musicale sarebbe venuta ancora meglio se le condizioni di luminosità fossero state più appropriate, ma la festa notturna si addiceva maggiormente al brano. Cosa ve ne pare?
[Via Tuaw]