Con tante beta che si sono avvicendate negli ultimi tempi, era evidente che presto ci avremmo messo le mani su, e infatti eccoci qui. Nelle scorse ore Apple ha provveduto a rilasciare Mac OS X 10.6.7 e alcuni importanti update di sicurezza per Leopard.
L’ultima importante patch per Snow Leopard è “consigliata a tutti gli utenti […] e include correzioni generali all’OS che ottimizzano la stabilità, compatibilità e sicurezza del Mac”. Del novero di novità, escluse quelle votate alla sicurezza (e dedicate a componenti chiave come AirPort, Apache, AppleScript, bzip2, Carbon, QuickTime, Ruby etc.), Apple segnala in particolare:
- Miglioramento dell’affidabilità di “Torna al mio Mac”
- Risoluzione di un problema di trasferimento di documenti a determinati server SMB
- Correzione di problemi minori relativi a Mac App Store
L’installazione può essere eseguita come al solito, cioè invocando Aggiornamento Software, oppure scaricando il pacchetto più corretto per le proprie esigenze. Da sottolineare che, per il nuovo problematico MacBook Pro, ne esiste una variante speciale:
- Mac OS X 10.6.7 solo aggiornamento (475 MB)
- Mac OS X 10.6.7 aggiornamento per i MacBook Pro early 2011 (368,21 MB)
- Mac OS X 10.6.7 Combo Update (1,12 GB)
- Mac OS X Server 10.6.7 Update (541,21 MB)
- Mac OS X Server 10.6.7 Combo Update (1,15 GB)
- Server Admin Tools 10.6.7 (241,32 MB)
Infine, segnaliamo l’Update 2011-001 dedicato a Leopard e disponibile nella duplice versione client e server. Il numero di novità apportate è per forza di cose minore, ma la tempestiva installazione resta consigliatissima per tutti gli utenti.