Con un leggero anticipo su quanto previsto, è ora possibile ordinare l’iPad 2 e tutti i suoi accessori, Smart Cover compresa, sull’Apple Store italiano. È possibile acquistare tutti i modelli di iPad 2 a partire da questa pagina dello store. Per tutti i modelli è prevista da oggi stesso la possibilità di un’incisione gratuita.
Al momento tutte le versioni di iPad 2 sono date in consegna in 2-3 settimane. L’attesa per la ricezione di iPad 2 è destinata ad aumentare rapidamente nelle prossime ore fino a raggiungere le 4-5 settimane per la consegna, situazione già creatasi negli USA nei giorni successivi al lancio.
Per l’acquisto negli Apple Store fisici sparsi sul territorio nazionale è necessario aspettare le 17.00 di oggi. Noi di Melablog saremo anche a Roma Est a fare compagnia agli appassionati in fila. La diretta per il lancio di iPad è a partire dalle 14.00 a quest’indirizzo.
Modello | Costo |
iPad 2 con Wi-Fi 16GB | 479 € (€397,27 IVA e tasse escluse) |
iPad 2 con Wi-Fi 32GB | 579 € (€480,60 IVA e tasse escluse) |
iPad 2 con Wi-Fi 64GB | 679 € (€563,93 IVA e tasse escluse) |
iPad 2 con Wi-Fi +3G 16GB | 599 € (€497,27 IVA e tasse escluse) |
iPad 2 con Wi-Fi +3G 32GB | 699 € (€580,60 IVA e tasse escluse) |
iPad 2 con Wi-Fi +3G 64GB | 799 € (€663,93 IVA e tasse escluse) |
-
Aggiornamento (x7): nei minuti precedenti alle 02.00 e in quelli immediatamente successivi, il sistema di acquisto restituisce un errore al termine della procedura.
- 02.50: Il problema non è limitato al solo store italiano ed è in risoluzione in molti store europei.
- 03.15: Lo store è stato messo offline per pochi istanti per poi ritornare online subito dopo. Il problema sembra essere stato risolto e i primi utenti italiani hanno acquistato l’iPad 2.
- 03.30: Alcune sezioni dello store appaiono essere offline a singhiozzo. A questo punto è chiaro che è in atto una manutenzione straordinaria per risolvere il problema a livello internazionale. Alcuni utenti sono comunque riusciti a terminare la procedura di acquisto. La situazione dovrebbe normalizzarsi nelle prossime ore.
- Importante: Un nostro utente ci segnala un errato addebito sulla sua carta di credito in seguito ai tanti tentativi non andati a buon fine. Vista l’ingente somma necessaria all’acquisto e visti i lunghi tempi di restituzione degli addebiti errati il consiglio è di non procedere all’ordine fino a domani mattina quando con tutta probabilità non ci saranno più problemi.
- 08.00: La situazione è rientrata nella normalità. Nessun problema segnalato.