[blogo-video provider_video_id=”xTjejvnBJfU” provider=”youtube” title=”Apple – iPhone 5s – TV Ad – Strength” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xTjejvnBJfU”]
Approfittando dell’inizio delle finali di Stanley Cup per l’hockey sul ghiaccio, Apple ha fatto debuttare un nuovo spot televisivo, intitolato “Strength”. La pubblicità è andata in onda nel corso di gara uno tra New York Rangers e Los Angeles Kings, concentrandosi sulle possibilità d’uso di iPhone 5s per mantenersi in forma.
Sulle note della canzone “Chicken Fat” di Robert Preston, scritta nel lontano 1961 per spingere i bambini a effettuare più esercizio fisico ogni giorno, il video mostra anche alcuni accessori come Shine di Misfit, il “sistema di monitoraggio di attività fisica più elegante al mondo”. Come da tradizione, lo spot fa vedere anche applicazioni come Stronglifts, che propone tre esercizi per tre volte a settimana, per 45 minuti di allenamento.
Leggi: Bentley gira lo spot con iPhone 5s, e fa il montaggio con iPad Air
La pubblicità “Strength” si chiude con la frase “You’re more powerful than you think”, la stessa usata a fine aprile da Apple per “Powerful”, che probabilmente ha dato vita a un nuovo filone di spot televisivi per iPhone.
Nelle ultime settimane, abbiamo visto anche Tim Cook prestarsi alle operazioni di marketing della propria azienda, con la pubblicità “Better”: era dalla campagna Think Different del 1997 e da Here’s to the Crazy Ones che un CEO di Apple non narrava uno spot. Nel filmato di circa un minuto e mezzo, Cook ha dettagliato le operazioni effettuate da Apple per migliorare il pianeta, soprattutto dal punto di vista dell’impatto del proprio lavoro sull’ambiente.
Guarda lo spot “Better”, con la voce di Tim Cook
Via | Macrumors.com