Dopo i recenti dubbi sul gradimento di iAd, arriva un’altra notizia che possiamo immaginare non farà per niente piacere ad Apple: la strada della pubblicità su iOS sembra passare anche per Cydia, l’App Store non ufficiale usato dal “popolo del jailbreak”, abbastanza numeroso al punto da destare serie preoccupazioni in quel di Cupertino.
Parlando di strade, neanche a farlo apposta (un po’ si, a dire il vero) la prima azienda che sembra aver affidato la propria promozione a Cydia è Toyota, che avrebbe iniziato a pubblicizzare il proprio veicolo Scion tC su iPhone, iPod e iPad con jailbreak, spingendo a quanto pare gli utenti a installare il tema a esso dedicato, naturalmente distribuito attraverso Cydia stesso.
La scelta di Cydia per fare pubblicità desta quindi notevoli preoccupazioni in quel di Apple, ancora forte delle cifre appartenenti allo store ufficiale, ma comunque minacciata dai numeri di Cydia: 1,5 milioni di utenti unici giornalieri, su 15 milioni di iDispositivi con jailbreak pari al 9% di tutti gli iPhone, iPod e iPad attualmente in circolazione.
Via | 9to5mac.com