[blogo-video provider_video_id=”9tO1dm-ej70″ provider=”youtube” title=”Microsoft Surface Pro 3 Launch Video” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=9tO1dm-ej70″]
Ci risiamo. Microsoft ha lanciato una nuova campagna, molto aggressiva, indirizzata esplicitamente agli utenti Apple. Lo scopo è di convincerli che il Surface Pro 3 -il “tablet che può rimpiazzare i laptop”- è migliore non solo del loro iPad, ma perfino del loro MacBook Air. Ecco perché regala 650$ di sconto a chiunque decida di cedere in permuta il proprio portatile.
Approfondisci su Gadgetblog: Surface Pro 3, il “tablet che sostituisce il laptop.” Davvero?
L’iniziativa ovviamente si applica solo agli Stati Uniti, ma è utile per capire le dinamiche attuali e i gusti dell’utenza; ed è interessante anche per comprendere come Microsoft stessa percepisce i propri prodotti. La guerra non è ad iPad, ma anche e soprattutto agli ultra-portatili della mela.
I prezzi del Surface Pro 3 partono da 799$ (in Italia viene 819€ IVA inclusa) nella versione entry-level con Intel Core i3 e 64GB di storage, cioè 100$ in meno di un MacBook Air 11″ e 200$ in meno della versione da 13″, che però sono più performanti e hanno più spazio a disposizione. D’altro canto, coi suoi 800 grammi di peso, il Surface Pro 3 è molto più leggero del MacBook Air 13″, ma rispetto a quest’ultimo ha un display più piccolo da 12″ ma una risoluzione nettamente superiore. E poi c’è la famosa cover che fa anche da tastiera, lo stilo sensibile ai gradi di pressione, l’input touch e la possibilità di far girare Windows 8.1 Pro, per chi è interessato.
Inoltre, gli i3 sono ancora in stato di pre-ordine; sul mercato, insomma, si trovano solo le configurazioni con Intel Core i5, che però costano molto di più (prezzi italiani da 1.019€ e 1.319€ rispettivamente per 128 e 256GB) e non è chiaro se la promozione si riferisca a tagli specifici.
In ogni caso, non è la prima volta che Microsoft ricorre a questi escamotages per risollevare le vendite dei suoi tablet; l’anno scorso, ricorderete, offrivano 200% di sconto sull’acquisto di un Surface RT a chiunque portava contestualmente in negozio un iPad oppure un iPhone. Stavolta, però, hanno puntato ancora più in alto; con quali risultati, sarà il tempo a dirlo.
Leggi anche: Microsoft estende la sua offerta, adesso 200 dollari a chi permuta un iPhone
[img src=”https://media.melablog.it/s/sur/surface-pro-3-01/ridble-surface-pro-3-feat.png” alt=”Surface Pro 3″ height=”349″ title=”Surface Pro 3″ class=”post”]
Surface Pro 3